BENVENUTE/I sul vs BLOG...POTETE COMMENTARE, MA VOLETE ANCHE "POSTARE"?

Dopo una breve sperimentazione con gli studenti di psicologia, ho deciso di predisporre un blog anche per Scienze della Formazione. In questo blog potrete leggere le news relative al corso e altre informazioni spero utili (contenuti, date, lezioni, modalità etc.). Chi di voi fosse interessato a commentare i post, ma anche a pubblicarne qualcuno, non ha che da scrivere a massolo@eulabs.eu, o da iscriversi al blog.

martedì 23 gennaio 2007

ESAME

L'esame è strutturato in tal modo.

1. L'esame è fatto da n domande (da 20 a 30, ancora da decidere) chiuse (a risposta multipla)
2. Il tempo ha disposizione è di 2 ore.
3. le risposte giuste valgono +(30/n) quelle sbagliate –(10/n), quelle senza risposta valgono 0. P.es. se ci saranno 30 domande ciascuna varrà +1 se giusta o -0,33 punti se sbagliate.
4. Al momento della verbalizzazione dello scritto si può aumentare il voto dello scritto con una domanda orale: il giudizio rispetto alla votazione dello scritto potrà variare fino a un massimo di 3 punti (sia in più, sia in meno).

Saluti

Ale

7 commenti:

Anonimo ha detto...

via Professore....ma non sarebbe meglio se le risposte sbagliate valessero zero?!?!
ci dia almeno l'opportunità di sfidare la sorte...
scherzi a parte...mi spiega meglio come funziona la "risposta multipla"?...quante risp ci sono? e solo una è giusta?...

ALEMASSO ha detto...

ahahah

brava...ma con me nn funziona...ahahah

Le risposte multiple sono 5 e solo una è corretta (una potrebbe anche dire che due sono corrette)...

salutoni

Ale

Anonimo ha detto...

..insomma una corretta e un'altra che potrebbe essere corretta a metà?!.... allora vale qualcosina in più di una sbagliata?...o sbaglio?
e poi, nn per darle suggerimenti non richiesti...ma 3 opzioni sono maggiormente gradite rispetto alle 5 di cui lei parla...
1saluto

Anonimo ha detto...

mi scuso in anticipo, soprattutto con il prof., ma ho un quesito da porre...e mi scuso perchè non c'entra niente con bio...C'è qcuno di voi che mi sa dire qcosa dell'esame di didattica della matematica?!...Per esempio cosa studiare d più...come si comporta il prof. in sede d'esame...in cosa consiste l'orale...purtroppo ho potuto frequentare solo le prime lezioni e per motivi di salute sono "bloccata" a casa da circa due mesi...però l'esame vorrei provare a darlo...
grazie!! and..help me, please!!!

ALEMASSO ha detto...

Chiaro che 3 riosposte alternative sono preferite a 5!!! Credo che due sarebbero meglio...oppure potremmo metterne una sola...che ne dite?

:-)

Salotti

Ale

ALEMASSO ha detto...

Mi fa molto piacere che usiate questo forum anche per discutere di altro e di altri insegnamenti, come avete fatto ora sulla didattica della matematica.
Se volete potete farlo esplicitamento creando dei POST apposta (un POST e un tema cui tutti possono aggiungere commenti).
Chi vuole postare basta che mi scriva al mio indirizzo email...ok?

salotti

Ale

Anonimo ha detto...

La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu

LIBRO DI TESTO CONSIGLIATO

  • Solomon et al. 2006. Fondamenti di Biologia. Edises, Napoli. (http://www.edises.it/)